Nell’intento di garantire la qualità dei processi operativi aziendali Verde Vita ha adottato dall’anno 2008 un Sistema di Gestione della Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001.
L’applicazione di standard internazionali risponde alla crescente competitività dei mercati e alla necessità di un miglioramento continuo attraverso la razionalizzazione dei processi e la riduzione degli sprechi e delle inefficienze, al fine di una crescita costante della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
La gestione dell'impatto ambientale derivante dalle proprie attività e la promozione di una crescita sostenibile rappresentano da sempre una priorità per Verde Vita. Fin dalla sua fondazione, l'azienda si è impegnata in modo concreto nel promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura della tutela ambientale.
Dal 2010 Verde Vita ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 14001. La società opera nel rispetto dei principi ambientali in conformità a quanto prescritto da leggi, regolamenti e prescrizioni regionali, nazionali e internazionali.
La sicurezza e salute sul lavoro, una costante imprescindibile
Dal 2013 Verde Vita ha adottato un Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 45001.
In un’ottica di miglioramento continuo l’applicazione del Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro ha consentito di migliorare le prestazioni come conseguenza di una corretta gestione dei rischi e dei pericoli presenti nei processi di lavoro e la definizione e attuazione di politiche di prevenzione e protezione che garantiscono una migliore tutela dei lavoratori e collaboratori.
Verde Vita considera l’integrità e la trasparenza valori essenziali e ha avviato il percorso di certificazione ISO 37001 per rafforzare una cultura aziendale anticorruzione.
Con questo impegno, l'azienda sta sviluppando politiche e procedure volte a prevenire comportamenti non etici, ridurre i rischi di corruzione e consolidare la fiducia degli stakeholder.
Etica aziendale: la nostra guida per un futuro responsabile
La legge n. 27 del 24 marzo 2012 ha istituito l'assegnazione del rating di legalità alle imprese che ne facciano richiesta e soddisfino i necessari requisiti da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Tale iniziativa mira a incoraggiare l'adozione di comportamenti aziendali etici.
Il rating varia da un minimo di una stella a un massimo di tre stelle ed è valido per due anni.
In base alle dichiarazioni rese, nonché all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di rinnovare a Verde Vita il rating di legalità con il seguente punteggio: DUE STELLE