PIAS
Pronto Intervento Ambientale e Sanitario

800 018 500

03Ott2024
SUSTAINABILITY ACADEMY

Un dialogo per il futuro: Verde Vita al NextGenChem24

Convegno “Next Generation Chemists – La Parola ai Giovani”

In occasione del convegno NextGenChem24, organizzato dalla Società Chimica Italiana - Sezione Sardegna, che si è svolto il 3 e 4 ottobre presso il Polo Universitario di Via Vienna a Sassari, in collaborazione con l'Università degli Studi di Sassari e l'Università degli Studi di Cagliari, Verde Vita ha avuto l'onore di contribuire con due momenti di grande rilevanza.

Nella mattinata del 3 ottobre, Mario Muggiolu ha presentato “Verde Vita: storie di ordinaria follia”, tracciando il percorso di crescita dell'azienda e mettendo in evidenza il ruolo cruciale dei chimici nella gestione delle sfide ambientali e sanitarie che hanno caratterizzato la sua storia.

Nel pomeriggio, Fabrizio Pilo ha preso parte alla tavola rotonda “ From ZERO to HERO”, insieme a Davide Sanna (CEO di Relicta - Innovation of Packaging), Matteo Poddighe (CEO di Alkelux - Advanced Materials), Sandra Ennas di Sardegna Ricerche e il Prorettore Prof. Serra dell'Università degli Studi di Sassari. In questo contesto, hanno esplorato le sinergie tra imprese e accademia per promuovere innovazione e sostenibilità, sottolineando l'importanza del supporto delle aziende a studenti e dottorandi.

Verde Vita si impegna a promuovere un dialogo aperto e collaborativo con il mondo accademico, ritenendo che la sinergia tra imprese e giovani sia fondamentale per il cambiamento e il progresso, e contribuendo alla costruzione di un futuro sostenibile attraverso investimenti nelle nuove generazioni e nelle idee innovative.

Every day more sustainable

Potrebbe interessarti anche